News

Notizie di economia e lavoro

News
Nuove iniziative imprenditoriali

Startup Studio: ecco Mamazen

Nasce Mamazen, la holding del primo Startup Studio in Italia. 

Il progetto della holding è  di intercettare i reali bisogni delle persone con una profonda analisi del mercato e dei trend, al fine di generare idee di successo e lanciare startup. Mamazen (https://mamazen.it/) è nata a Torino e guidata da Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo e founder. A soli tre anni dalla nascita affianca allo Studio la holding IH1. La holding investirà 10 milioni di cui 3 milioni in Mamazen e 7 milioni nelle migliori dieci startup che lo Studio lancerà.

A oggi esistono circa 600 Startup Studio in tutto il mondo, fabbricatori di idee che attraverso un processo di validazione e di testing, grazie a un team interno dedicato, generano startup di successo che ottengano almeno un round di investimento e siano realmente utili alle persone.

Secondo i report realizzati da GSSN nel 2020 e Studiohub nel 2021, le due principali community internazionali di Startup Studio, il tasso di successo delle startup prodotte da uno Studio, si muove in un range tra il 35% ed il  70%, mentre le Startup tradizionali secondo Forbes falliscono nel 90% dei casi.

Dalla fabbrica di Mamazen sono nate:
Orangogo, il motore di ricerca degli sport che ha già a bordo oltre 20 mila società sportive italiane; Morsy, una dark-kitchen focalizzata sulla consegna del pranzo ai lavoratori, ha chiuso recentemente un primo round per 200 mila euro e ha ricevuto proposte di investimento per 500 mila euro e InPoi, lanciata a luglio 2019 per rendere la vendita di una casa un’esperienza unica, ha chiuso il primo round di investimento a febbraio 2021.