Parte un master per formare gli HSE manager
di Stefania Nigretti
Al via il master per formare l’HSE manager, figura professionale che racchiude tre macroaree: salute, sicurezza e ambiente. Il percorso formativo sarà in diretta streaming e in versione e-learning.
L’HSE manager (health, safety, environment) è tra i ruoli più ricercati sul mercato del lavoro:è responsabile dei problemi ambientali e della sicurezza delle imprese e impegnato a guidare le stesse tra obblighi e adempimenti che la normativa UNI 11720:2018 richiede. Oggi, per difendersi da gravi rischi e sanzioni e per cogliere le opportunità offerte dalla disciplina ambientale, sono indispensabili adeguate competenze e professionalità.
TuttoAmbiente, società di consulenza e formazione in ambito green economy, ha organizzato, in collaborazione con Aias Academy, ente che opera nel settore della formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro, un master per HSE manager.
Stefano Maglia, presidente di TuttoAmbiente spiega: “Mai come oggi la salute, la sicurezza e l’ambiente devono camminare insieme, con competenza e professionalità, seppur partendo da specificità diverse, ma sempre con indiscussa affidabilità e autorevolezza. Pertanto è con grande soddisfazione ed entusiasmo che iniziamo a condividere questo cammino con AIAS Academy, con particolare riferimento alla formazione della figura, sempre più importante, dell’HSE Manager”
Francesco Santi, presidente di AIAS e di AIAS Academy osserva: “Siamo felici e onorati di intraprendere questa nuova collaborazione con TuttoAmbiente. Con questa partnership, riguardante l’importante figura dell’HSE manager, acceleriamo ulteriormente sul nostro piano strategico di formazione a distanza e ampliamo ulteriormente la nostra qualificata offerta di corsi anche nel settore e-learning”.
I destinatari del master sono:
HS/HSE manager
RSPP
ASPP
Responsabili ambientali
Ingegneri ambientali
Neolaureati