Parte il percorso di orientamento di GI Group
Sessioni personalizzate di orientamento disponibili gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e per tutto il 2024, con cui i ragazzi e le ragazze che frequentano il triennio delle scuole superiori potranno ricevere supporto qualificato per trovare la propria strada da intraprendere al termine degli studi.
È l’opportunità offerta da Fondazione Gi Group e Gi Group Holding, che quest’anno – per essere ancora più vicine agli studenti e alle studentesse in questo importante momento di passaggio – hanno deciso di rafforzare l’impegno del progetto Destination Work, in collaborazione con Skuola.net, rendendolo disponibile su base continuativa e gratuita fino alla fine dell’anno.
Sarà possibile prenotare la propria sessione di orientamento, fino a esaurimento posti, accedendo alla piattaforma dedicata: gli incontri, della durata massima di un’ora ciascuno, si svolgeranno in modalità virtuale dalle 16:00 alle 18:00.
Gli incontri saranno innanzitutto momenti di ascolto attivo, in cui ogni partecipante avrà l’opportunità di raccontarsi ed esprimere le proprie attitudini, desideri e passioni. A partire da qui, si approfondiranno le opportunità formative, lavorative e universitarie post-diploma con cui poter valorizzare il talento e le passioni di ognuno, dando ai partecipanti uno stimolo concreto per iniziare fin da subito a costruire il proprio domani con maggior consapevolezza.