News

Notizie di economia e lavoro

News
Opportunità lavorative

Hive assume 60 profili

Sessanta posizioni aperte subito, altre 140 nei prossimi tre anni. E’ il piano di assunzioni di Hive, la scaleup tedesca che offre una soluzione all-in-one per aiutare le aziende D2C a gestire l’inventario, la logistica dei loro ordini e dei resi. Nelle nuove sedi italiane verranno assunti non solo customer success manager e business development associate, ma anche fulfillment area manager, people operations manager e talent acquisition manager.

Il customer success manager sarà il punto di contatto dei clienti e avrà il ruolo chiave di gestire ogni richiesta, coordinando tutti i reparti dell’azienda, dalle integrazioni tecnologiche ai processi di imballaggio, dalla spedizione dell’inventario, alla configurazione del fornitore di spedizioni.

Il business development associate si occuperà invece di intercettare nuove realtà che potranno trarre beneficio da una collaborazione con Hive. È richiesta precedente esperienza lavorativa nello sviluppo di business. Entrambe le posizioni avranno sede a Milano.

Il fulfillment area manager avrà la responsabilità dei flussi di lavoro in entrata e in uscita. Sono richiesti 1-3 anni di esperienza nel settore della logistica, la patente di guida di tipo B e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Si cercano anche people operations manager che saranno il punto di contatto tra l’azienda e il personale e si occuperanno di gestire le attività di back office amministrativo e di HR (reclutamento, gestione del personale, buste paga e altro). Entrambe le posizioni avranno sede in provincia di Pavia.

Il talent acquisition manager si occuperà invece di finalizzare la strategia di reclutamento locale di Hive, progettando processi di reclutamento scalabili e all’avanguardia dai colloqui alle negoziazioni di offerte. La posizione avrà sede a Milano. Infine, verranno assunti anche magazzinieri, account manager, HR manager e business analyst.

È possibile presentare la propria candidatura sulla sezione apposita del sito di Hive, https://hive.jobs.personio.de/ selezionando, per il filtro relativo alla location, Milan Fulfillment Center (MIL1) e Milan Office.

Fondata a Berlino nel 2020 dai giovani Oskar Ziegler (28 anni), Franz Purucker (25 anni) e Leonard von Kleist (24 anni), Hive in due anni ha raccolto più di 50 milioni di euro di finanziamenti e assunto più di 120 persone con un’età media di 28 anni.

“I fondatori dell’azienda hanno individuato una necessità di mercato poichè non esisteva una soluzione logistica ad hoc per i brand nativi digitali (detti anche D2C, ovvero Direct to Consumer) che invece stanno avendo un boom di crescita a livello europeo”, afferma Sara Galvagna (nella foto), general manager di Hive in Italia. “I brand nativi digitali sono una nuova generazione di startup di commercio online che crea prodotti ricercati. Tipicamente questi brand hanno una estrema attenzione al dettaglio e sono molto focalizzati alla soddisfazione del cliente e alla sua fidelizzazione e questi valori si devono ritrovare in ogni step del processo di vendita”, conclude Sara Galvagna.