News

Notizie di economia e lavoro

News
Nuove iniziative imprenditoriali

Startup, nasce in italia Shopopop


La startup francese Shopopop sbarca in Italia per portare il suo progetto che mira a creare un vicinato più collaborativo e inclusivo.

La startup ha creato infatti un sistema di delivery in cui i fattorini non sono i rider ma comuni cittadini, gli shopper, che si mettono a disposizione per aiutare il proprio vicinato per fare piccole commissioni come fare la spesa o andare in farmacia, semplicemente tramite l’app dedicata.

Ad oggi, Shopopop collabora con oltre 500.000 shoppers a livello europeo e con oltre 1.400 partner tra cui diversi brand conosciuti a livello internazionale come Decathlon, Carrefour, Carrefour Express, E.Leclerc e Leroy Merlin.

La mission di Shopopop è quella di promuovere consegne tra i vicini e far nascere una vera e propria community di shoppers, per aumentare così lo spirito di comunità e l’aiuto reciproco. Desideriamo creare valore sociale per rendere la comunità più unita e legata.– afferma Francesco Garosci, Country Manager italiano di Shopopop – Anche l’obiettivo di assegnare ad ogni shopper una consegna di prossimità è legata all’ottica di ridurre le emissioni di CO2 durante le consegne e di far diventare questo sistema di delivery un atto volontario a servizio della comunità”.