News

Notizie di economia e lavoro

News
Opportunità lavorative

Si selezionano private bankers

HRCHANGE sta selezionando esperti nella gestione di patrimoni – Senior Private Bankers
Durante questo lungo periodo di pandemia stiamo assistendo ad un enorme incremento di denaro non investito e depositato nei conti correnti degli italiani.
Secondo le ultime stime si parla di un incremento di oltre 126 miliardi confrontando settembre 2019 e settembre 2020.
Alcune previsioni ritengono che a Marzo 2021 sarà raggiunto un differenziale rispetto all’anno precedente di oltre 200 miliardi.
Dall’analisi di Banca d’Italia, lo scorso giugno si rilevava la presenza complessiva di quasi 1.904 miliardi di euro sui depositi bancari.
E ciò, nonostante la forte riduzione del Prodotto Interno Lordo – causa pandemia – corrisponda ad oltre 168 miliardi di euro.
Il fenomeno è complesso ma da alcuni ricondotto ad una pluralità di eventi: politiche di emersione, disinvestimenti, sfiducia nelle azioni dei governi delle diverse nazioni così come l’attesa della ripresa e del rilancio, poca fiducia negli usuali canali di investimento.
In questo momento di incertezze, soprattutto per gli investitori privati, è fondamentale poter contare su un primario gruppo italiano con oltre 180 anni di storia ed è molto significativo il fatto che Banca Generali affidi ad una giovane e dinamica società di Ricerca e Selezione del Personale il delicato compito di selezionare le migliori risorse per sviluppare il proprio business.
HRCHANGE ha quindi il compito di affiancare Banca Generali – unica per valore del servizio innovazione e sostenibilità – nel ricercare ed annoverare tra i propri Private Bankers i migliori professionisti che siano quelle persone di fiducia che, al fianco del cliente, sappiano prendersi cura e costruire nel tempo i suoi progetti di vita.
In quest’ottica HRCHANGE è attiva nel ricercare e selezionare  Private Bankers italiani per le città di Milano, Bergamo, Varese, Torino e Genova, che avranno l’opportunità di unirsi alla grande squadra di Banca Generali. Gli interessati possono contattare l’indirizzo e-mail recruiting@hrchange.it.