News

Notizie di economia e lavoro

News
Opportunità lavorative

Si selezionano figure in ambito digital

Giuneco, technology house con sede a Firenze, assume personale. Attraverso un laboratorio creativo formato da 30 talenti tra sviluppatori, architetti software, digital marketer, grafici e web designer,  trasforma le idee di startupper, imprese e grandi aziende in progetti dalla forte impronta digitale e innovativa.
Per incrementare la crescita del team e dei progetti di sviluppo e traghettare le imprese italiane, attraverso percorsi di mentorship e consulenza, verso la trasformazione digitale, l’azienda tech fiorentina è infatti alla ricerca di almeno 5 software developer, tra cui anche profili junior: professionalità che non è facile reperire nell’attuale mercato del lavoro caratterizzato da skill mismatch, ossia il disallineamento tra competenze acquisite durante il percorso formativo e quelle invece richieste dai datori di lavoro.
Stiamo riscontrando una notevole difficoltà nella ricerca di questi profili. – spiega Marco Castellani founder dell’azienda  La ricerca di figure che operano nei settori tecnici da parte delle aziende, sempre più spinte dalla volontà di muoversi verso la transizione digitale e l’innovazione tecnologica, ha generato un aumento esponenziale della domanda, al punto da superare notevolmente l’offerta. Il risultato è che ormai questi talenti risultano introvabili, proprio perchè il loro numero è nettamente inferiore e non riesce a soddisfare la richiesta sempre più crescente”.

Nello specifico, Giuneco è alla ricerca di Software developer C# backend, che parteciperanno allo sviluppo dell’architettura o dell’infrastruttura per progetti di media e grande scala e di Software developer frontend React che lavoreranno sull’interfaccia utente e saranno di supporto nell’implementazione della logica di business e della progettazione di API in stretta collaborazione con gli sviluppatori backend e i clienti. Infine, La technology house fiorentina assumerà anche uno o più Junior Software developer anche alle prime esperienze. Requisiti? Essere un geek amante della programmazione.

Gli interessati possono consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente sulla sezione del sito (https://giuneco.it/team/).

Non ci sono gerarchie e cartellini da timbrare ma solo obiettivi da raggiungere insieme: in Giuneco via libera alla creatività grazie alla metodologia Agile, smart working e sessioni di team building.