News

Notizie di economia e lavoro

News
Nuove iniziative imprenditoriali

Nasce un nuovo gruppo integrato in ambito HR

Nasce una partnership tra Eos Management Consulting e Glasford International ltaly: formano un gruppo integrato con competenze nei servizi consulenziali per le imprese focalizzati su tre ambiti: Organizzazione, Executive Search e Human Capital. L’operazione è stata realizzata costituendo una holding che ha il controllo delle due aziende sottostanti che mantengono la piena autonomia operativa, ancorché in una logica di integrazione. Nasce così il Gruppo EOS-Glasford con oltre 40 professionisti che ha nel suo DNA l’expertise internazionale di Glasford nell’Executive Search e le consolidate competenze di consulenza organizzativa e HR di EOS.
Presidente di EOS-Glasford è il professor Maurizio Decastri, ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università̀ di Roma Tor Vergata. CEO è il dottor Massimo Quizielvu’ di Glasford e Consigliere il dottor Mauro Ghiselli, CEO di Eos Management Consulting.

«La risultante di operazioni societarie di successo non è mai una somma degli addendi, – commenta Massimo Quizielvù, Presidente e CEO di Glasford International Italy e Amministratore Delegato della nuova holding. – Unendo le competenze di Glasford ed Eos creiamo un gruppo con competenze diversificate in grado di proporsi in modo autorevole ed efficace ad aziende in cerca di un partner che le accompagni nel loro sviluppo. La nostra mission sarà quella di accompagnare le persone e le organizzazioni, in modo evolutivo e continuo, perché raggiungano pienamente i propri obiettivi di crescita».

«In un mondo che cambia sempre più velocemente, – spiega Mauro Ghiselli, CEO di Eos Management Consulting – il ruolo di una società di consulenza non può più limitarsi a implementare specifiche progettualità, ma deve essere in grado di affiancarsi ai clienti in modo olistico, garantendo visione d’insieme, allineamento con la strategia ed execution efficace dei vari progetti. Il nostro Gruppo è tra i pochissimi in Italia con le competenze e le professionalità adatte a farlo con successo».

L’annuncio della nascita del nuovo gruppo è stato fatto a Milano nel corso della presentazione del volume «Verso un nuovo Rinascimento. L’impresa di Valore» (Guerini Editore) curato da Maurizio Decastri, Massimo Quizielvù ed Emanuela Ferro, Partner & Business Strategy Leader di Glasford. Il volume raccoglie le testimonianze di una ventina di manager di primarie aziende italiane che riflettono sui nuovi modelli manageriali, culturali e organizzativi che si stanno imponendo nelle aziende italiane con l’uscita dall’emergenza pandemica in vista di un auspicato «nuovo Rinascimento».