News

Notizie di economia e lavoro

News
Opportunità lavorative

La fintech Faire.ai cerca ingegneri

di Stefania Nigretti

La startup Faire.ai sta cercando a tempo indeterminato un senior software engineer e un mobile engineer. Entrambe le posizioni aiuteranno a dare vita a una nuova soluzione di instant credit.

Faire.ai (https://www.faire.ai/) è una fintech specializzata nell’automazione del credito al consumo che sfrutta l’open banking (PSD2) come fonte e utilizzo dei dati, machine learning e AI (artificial intelligence) per stimare i credit score dei consumatori. Faire.ai gestisce l’intero ciclo di vita di un prestito e abilita le banche a erogare in modo istantaneo attraverso un’unica API (Application Programming Interface).

Il senior software engineer, insieme al team di sviluppo dell’azienda, lavorerà a costruire e a potenziare la piattaforma di backend. Tra le principali responsabilità rientrano: progettare e implementare gli elementi della piattaforma e le API e contribuire alla infrastruttura e agli strumenti di automazione. Tra le competenze richieste: conoscere Java 11 o versioni successive e strumenti di build automation (CI/CD), conoscenza del framework Spring e le sue principali librerie (spring-boot in particolare), capacità di lavorare con database relazionali e NoSQL e comprovata esperienza nella progettazione di architetture a microservizi che espongono API REST. Conoscenza di architetture event-sourcing sarà considerato come un plus. La sua retribuzione annua lorda va dai 45.000 ai 55.000 euro.

Faire.ai è anche alla ricerca di un Mobile Engineer che lavorerà alla nuova App. Tra le responsabilità principali rientrano: sviluppare la App, implementarla e distribuirla su App Store, Google Play e Huawei AppGallery. Tra le competenze richieste, invece, occorrono almeno tre anni di esperienza nella creazione di App per mobile con framework React Native, conoscenza di JavaScript e TypeScript, buona conoscenza dei sistemi operativi iOS e Android e infine comprovata esperienza con le API RES. La sua retribuzione annua lorda va dai 40.000 ai 50.000 euro.

Per candidarsi per la figura di senior software engineer: https://bit.ly/3gWIjyoPer candidarsi per la figura di mobile engineer: https://bit.ly/34jqoNg