News

Notizie di economia e lavoro

News
Trend e andamenti settoriali

Crescono i content creator

Sono, nel mondo, oltre 50 milioni: come fossero editori, pensano, producono e distribuiscono contenuti specializzati sul web, diventando in questo modo dei punti di riferimento credibili e affidabili per le proprie community. E generando, a livello globale, un mercato da oltre 104 miliardi di dollari. Ma quanto del valore generato resta in mano a chi, in effetti, ne è il “produttore”, ovvero i Content Creator?

A rispondere a questa domanda è Mambo (www.mambocommunity.com), la  community di content Creator. Mambo aiuta oggi, tra Italia e Spagna, oltre 200 Content Creator (soprattutto under30) a monetizzare la propria creatività, con oltre 300mila euro di compensi distribuiti nel 2022 (anno di startup del progetto) e una stima che supera 1 milione di euro per il 2023.

Mambo è una community nata per aggregare il talento dei giovani creatori di contenuti e aiutarli a monetizzare la loro creatività. Le opportunità della Creator Economy sono ormai sotto gli occhi di tutti e la capacità di creare contenuti online che sfruttino il linguaggio nativo delle piattaforme è sempre più ricercata dai brand.