News

Notizie di economia e lavoro

News
Sviluppo professionale e carriere

Gi Group, cresce il fatturato

Gi Group Holding, multinazionale italiana del lavoro, chiude l’esercizio al 31 dicembre 2023 con un fatturato di 3,9 miliardi di euro, in aumento del 6,4% sull’anno precedente e più che raddoppiato nel corso degli ultimi 8 anni (da 1,581 mld di euro nel 2015). La crescita è stata guidata in particolare da un’ulteriore e robusta accelerazione delle performance estere (+11,3%), a conferma del ruolo globale della multinazionale che oggi opera in 37 Paesi e conta più di 700 filiali e uffici, e oltre 9.000 persone.

In aumento anche la redditività, con un gross profit di 559 milioni di euro (+10% sul 2022) e un gross margin del 14,2% (da 13,8% del 2022).

Il mercato italiano

Anche l’Italia, primo mercato per fatturato, con un’incidenza del 44,1% sul totale, registra una performance positiva con ricavi consolidati in aumento dello 0,7% sul 2022. La strategia di ulteriore allargamento dell’expertise nel Paese ha visto nelle scorse settimane il lancio di Grafton, brand globale di Gi Group Holding specializzato nella ricerca di candidati Early Gen Z e Millennial, che porta a 13 il numero di società del Gruppo operanti in Italia e amplia l’ecosistema dei servizi a disposizione di candidati e aziende. Sempre per quanto riguarda gli sviluppi di business, a maggio l’incorporazione di EXS Italia in Wyser ha contributo a rafforzare ulteriormente l’offerta executive di Gi Group Holding rivolta alla selezione di profili C-Level.